dimecres, 3 de novembre del 2010

Halloweenabile!

Il suffisso -abile comincia ad essere basico nelle nostre vite: Forlidabile, Madridabile, Dublinabile, ¿Coloniabile? :) Sebbene Dublinabile ci serve per spiegare la settimana scorsa, a me piace andare sempre al di , a cercare la cazzata più grande: Halloweenabile.
Pure se Halloween è stato il 31 (quando le ragazze non erano più a Dublino) non c'è una definizione temporale più precisa visto che da quando è arrivata Nuria (martedì sera) abbiamo celebrato questa festa IRLANDESE (e non americana).

E . Nunzia è arrivata martedì, siamo andate da me a travestirci (Nuria di Rambo/Lara Croft ed io di Regina dell'Inghilterra) e siamo uscite. Ogni volta che Nuria mi guardava si metteva a ridere, sembrava veramente fumata (strano, eh?) in particolare quando mi sono messa a ballare una sorte di reggaeton, veramente dantesco! Poi ci chiediamo perché quel figo (Marco!!!!) ad un certo punto se n'è andato: in quale mondo vai a flirtare con qualcuno con delle pantofole?!
Grazie a Dio che l'altro figo l'abbiamo trovato con dei vestiti normali, e con Julia, che è arrivata il giorno dopo :) Un ungherese pazzo (vi ricorda qualcuno) che si inginocchiava per prendere la comanda e che poi ha dato il sale a Julia (spiegazione per favore!!!!). Ma anche questo ci ha abbandonato, vabbé, noi a lui per andare al Fitzsimons a bere delle birre e ad ascoltare tre ragazzi suonare i classici moderni ^^ Grande notte anche se quando abbiamo provato di chiamare Amaia ci ha detto che andava a casa con le sue amiche... alle 11!!!
Vorrei ringraziare Amaia ed i suoi amici per chiamarci prima di entrare a Penneys e dire di trovarci in 20 minuti, perché se no avremmo stato 5 ore dentro e le ragazze avrebbero dovuto mettersi 2 pantaloni e 8 maglioni ognuna per poter volare con Ryanair xD. Siamo andate in culo al mondo per vedere un'esposizione di arte irlandese degli anni '60 o qualcosa del genere. Non ce ne fregava niente. Avevamo una fame (canina) incredibile, e volevamo soltanto mangiare. Nuria, Julia ed io stessa siamo andate al supermercato a prendere dei panini e mentre ce li facevano noi abbiamo assaltato le mostre di formaggio e prosciutto come se non avessimo mangiato in vita nostra. Maledette homeless... Poi il più interessante della mostra è stato sentire Nuria spiegare perché il quadro era sbagliato (in realtà io non l'ho capito, vedevo tutte le righe uguali, ma forse non ho sensibilità cromatica :D

E poi c'è Howth (sempre senza foche). Quel paesino bellissimo che ci è ricevuto con un vento incredibile, delle onde che attraversavano il lungomare e, infine, la pioggia diagonale che ci ha ucciso. Abbiamo dovuto entrare al primo fish and chips che abbiamo trovato (buonissimo!!) per evitare morire congelate. E cose del freddo: Nuria ci ha regalato un video bellissimo che sarebbe stata la prima puntata di «Come ho conosciuto il vostro nonno» (speriamo faccia il blog^^). C'è un altro video, ma per Nuria non è stato così divertente anche se Julia ed io abbiamo riso un sacco. Scusaci Nunzia, ma non l'abbiamo fatto per romperti le palle ma perché è venuto così (faccia del gatto con gli stivali di Shrek).

Non so di dove abbiamo preso il coraggio, ma di sera siamo uscite (vabbé, non pioveva ma eravamo stanchissime :S) a celebrare Halloween. Ci vuole un sacco di immaginazione per capire che io ero una zucca, Nuria un albero e Julia qualcosa di freak ma con l'alcool che avevano bevuto gli amici di Amaia potevamo aver detto che eravamo farfalle blu e ci avessero creduto :)

E tanti altri momenti che rimarranno nelle nostre memorie, come il ragazzo più maleducato del mondo, ma questo ve lo racconterò un altro giorno... o forse no.


2 comentaris:

  1. primo, è mancato quello della mostra che nuria era incredula dicedo che le letterine erano messe una per una.. fantastico.
    due, quando tu sei entrata nella merda a howth, e nuria con una faccia mischio, dolore, risata: "ahhhh.. tutta per teee!" rido ancora alto quando mi ricordo..
    tre.... maleducato....:
    amaia- " e queste sono le mie amiche..."
    ragazzo- " am,.ok." senza neanche girare la testa....
    fanastico...

    dublinabilihalloweenabili..

    ResponElimina
  2. Mancano tante cose Ju, come quello che dicevamo l'altro giorno su FB (-ogni volta che controllo l'ora di sera sono le 0:07. -Forse l'orologio non funziona xD) ma lo spazio è limitato, sorry! ^^

    ResponElimina