diumenge, 26 de desembre del 2010

Tea time da Nunzia!

Prendendo che da Dublino a Newcastle ci sono 45/50 minuti in aereo si capisce quando dico che i miei amici che abitano in Inghilterra sono i miei vicini di casa e quando chiamo a Nuria e le chiedo se posso salire a casa sua a prendere un caffè (o un tè, più inglese xD). E così ho deciso di, dopo essere stata a Londra e prima di tornare a casa, andare da Nuria a conoscere il posto che ha nome di kebab: durum (si scrive Durham, però).
Prima fermata: Edinburgh (Edinbra per gli amici). Una città bellissima anche se mi ero alzata alle 5 per prendere l'aereo e non avevo voglia di camminare, anche se c'erano circa 60 cm di neve, anche se parlano stranissimo xD Lì sono andata al Parlamento perché è mio (Scozia in gaelico si chiama Alba, quindi è mia, e basta xD) ad ascoltare una sessione parlamentare in cui parlavamo delle arme nucleari. In realtà tutti erano d'accordo a dire che non le volevano in Scozia, ma parlavano comunque, non fosse caso che poi non gli dessero lo stipendio xD Poi avrei voluto andare al bar di Trainspotting, ma ho dimenticato di cercare dov'è, quindi non ho visto il bagno più sporco della Scozia :(
Il giorno dopo: seconda fermata: Durham!!!
Dopo Dublinabile mi ritrovo con la signorina Polo (o Pérez secondo i suoi capi :D). È stanca di portare gli stivali invernali e del freddo eterno ma contenta :) Il primo posto dove adiamo è il duomo (lo conosco come casa mia, tre volte in due giorni xD), si sente musica che sembra di ragazze, ma in realtà cantano bambini, bambini senza palle, ovvio xD E poi? BIRRA!!! La sensazione di entrare in un bar e vedere come tutti («tutti» capito come uomini, nessuna donna) girano la testa per guardare come due ragazze entrano è curiosa xD
Cosa si fa di sera? Lo stesso che a Furlè: uscire sempre allo stesso posto!! Wiiiii!!!^^ Qua rimango zitta perché non ricordo tanto (non ero così ubriaca, ma di sera sono le foto quelle che mi dicono cosa ho fato xD).
E feshta di nuovo: cena multiculturale dal collega francese della Nunzia :) 10 nazionalità in un salotto ^^ Tutto incredibilmente buonissimo!!! Sensazione curiosa 2: alle 8 avevamo già finito la cena, il dessert e la prima bottiglia di vino (australiano, sapete che in Australia sanno fare del vino? O.o) E di nuovo allo stesso posto a festeggiare :) (Di nuovo sono le foto quelle che sanno cos'è successo^^).
Lunedì Nuria doveva andare a lavorare e io sono andata a York, che si pronuncia Yoooooooook. Un'altra città bellissima con un duomo gigantesco, ma non c'è prosciutto di York (è come si chiama in spagnolo il prosciutto cotto xDD) e anche se è dentro di Yorkshire non ci sono del cani (perros patada xD).
Tutto il buono deve finire, ma prima una cena italiana con i colleghi di Nuria con degli arancini, la pizza ed il Nero d'Avola :)
Anche se l'unica foto che ha fato Nuria è stata ad un lato della sua stanza (demotivational 100%), mi sono divertita un sacco, quindi dico come il video di Yooutube, Nunzia, ti voglio bene! ^^

2 comentaris:

  1. Ti voglio bene, Albachiara!!! Tanto che la prossima volta che ti vedrò ti giuro che farò delle foto di noi in ogni puto luogo!!! hahahahaha
    Lo sai che il freddo mi fa ancora + pigra... Ma devo lottare (e vincere!!) contro di lui!!
    Ci vediamo presto! non so dove, ma lo so che sarà presto ;-)
    Grazie milleeeeee
    Un bacione!!!

    ResponElimina
  2. "Lì sono andata al Parlamento perché è mio" hahahah fantastica albachiara..
    "Un'altra città bellissima con un duomo gigantesco, ma non c'è prosciutto di York " sempre in cerca di clichè..
    belle belle durhamidabili!

    ResponElimina